Persone transgender e cristianesimo

All'interno del cristianesimo esiste una varietà di opinioni sulle questioni dell'identità di genere e nei riguardi delle persone transgender. Le confessioni cristiane possono variare anche di molto nella loro posizione, che vanno dal condannare gli atti transgender in quanto peccato, al rimanere divisi sulla questione, al vedere l'identità e la sessualità transgender come accettabile.

Anche all'interno di una stessa confessione, gli individui e i gruppi possono avere opinioni diversificate; inoltre non tutti i membri di una stessa confessione necessariamente sostengono la visione della propria Chiesa nei riguardi del transgenderismo.

Le religioni abramitiche si basano su Scritture Sacre che descrivono Dio creare esseri "maschili femminili"[1][2] e ciò viene spesso citato nei dibattiti su questo argomento; tuttavia alcune confessioni, tra cui la Chiesa anglicana, la Chiesa di Svezia, la Chiesa episcopale, la Chiesa evangelica luterana in America, la Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti d'America e la Chiesa unita di Cristo hanno permesso ufficialmente di far ottenere l'ordine sacro alle persone transgender, per servire come sacerdoti in congregazioni e per accogliere altri membri transgender[3].

  1. ^ Libro della Genesi 1:27
  2. ^ Corano 75, 39
  3. ^ Christian Attitudes to Transgender People Are Changing, su The Huffington Post, 4 dicembre 2015. URL consultato il 25 aprile 2016.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search